top of page
Copia di ARTISTI(2).png
VALENTINA 4.jpg

VALENTINA GESSAROLI
SABATO ORE 15.30
DOMENICA ORE 11.30

Valentina è una strega cantante, performer e content creator, il suo focus è il mondo nerd e la cultura pop intrecciata con la storia pagana e la mitologia.
Da anni calca il palco scenico di numerose città d’Italia (e non solo) con concerti e spettacoli. Recita e canta nel mondo del musical dal 2014, è anche insegnante di musical per bambini e ragazzi.
Presentatrice e moderatrice, anche quest’anno è presentatrice ufficiale di Lucca Comics & Games.

dante all'inferno.jpg

THE CIRCLE
con Dante all'Inferno
SABATO ORE

"The Circle" è un  percorso attraverso i gironi dell'inferno, un'incursione nelle profondità degli imprevedibili impulsi umani, in grado di trascinarci in un vortice senza via d'uscita. Un viaggio dai cui sbucano figure  intrise di mistero e oscurità, dove le ombre della nostra stessa natura si rivelano senza scampo.

La Compagnia Shams nasce all’interno del CFP Libera-Mente di Genova riconosciuto da AID&A, Associazione Italiana Danza e Arti dello spettacolo, certificata CONI
Dal 2012 ha prodotto e rappresentato spettacoli in Genova e Nord Italia. Collabora con il Comune di Genova a eventi e manifestazioni cittadine. Ha vinto il bando cultura 2022 con il Festival “Chiostro sotto le stelle”.

Streghette_01(1)(1).jpg

ARCANA GOTHIC &
VELLUTO TRIBE
SABATO ORE 17.30

Antiope, Artemisia e Arcanabel insieme alle Velluto Tribe ci accompagneranno in una danza dai toni arcaici e tribali, vestite con abiti e costumi creati interamente a mano.

_vittoriopucciophoto.jpg

LUNATIK CIRQUE
SABATO ORE 18.30
DOMENICA ORE 18.00

Lo stile inconfondibile e la magia delle luci. I Lunatik Cirque presenteranno in anteprima il loro spettacolo ARCADIA in cui vi strasporteranno in un luogo magico dove nulla è come sembra.

GIAN CASTELLO.jpeg

GIAN CASTELLO & DARIO RIGLIACO
DOMENICA ORE 16.30

Merlino l'Incantatore, Taliesin e i Regni Segreti - Viaggio musicale nell'età dell'oro della tradizione celtica.

Gian Castello insieme a Dario Rigliaco autore vi presenteranno un racconto in musica, un'opera che vi porterà a conoscere mondi sconosciuti e leggende antiche.

Guest star: Wayne Frankham, poeta e scrittore.

Gian Castello è un musicista appassionato di cultura celtica, quella cultura cioè che ha le sue radici in Irlanda, Scozia, Galles e Bretagna.
Ha studiato flauto traverso con la Prof.ssa Marlaena Kessick del Conservatorio di Milano, si è specializzato in flauto traverso irlandese con il maestro John Lee del County Donegal ed il maestro bretone Jean Michel Veillon, in tin whistle con il maestro Micho Russel del County Clare.

DSC00176.JPG

I SONAGLI DI TAGATAM
SPETTACOLO ITINERANTE SABATO E DOMENICA DURANTE LA GIORNATA accompagnati dalle danze di TRIBAL DELIGHT

I Sonagli di Tagatam, gruppo di musica medievale facente parte della sezione Musici e Tamburini dell’Associazione Culturale “CENTRO STORICO DEL FINALE”, è composto da cinque cornamuse, rauschpfeifen, davul, jambè, bodhram, tamburo e cimbali e nel suo repertorio si possono ascoltare ballate tradizionali medievali e musica antica. Il gruppo si presta sia per spettacoli itineranti che per piccoli concerti da piazza, dove il pubblico spesso è attratto dalla musicalità, dalla potenza degli strumenti e da un’energia coinvolgente. Infatti, gli abiti medievali, gli strumenti particolari e l’atmosfera trainante, che riescono a creare I Sonagli di Tagatam, portano lo spettatore a respirare aria di allegria e voglia di ballare.

bottom of page