


.png)
ARTISTI
VENERDì 1 settembre 2023

Arthuan Rebis
venerdì 1/09/2023

Galaverna
venerdì 1/09/2023

In Vino Veritas
venerdì 1/09/2023

Winterage
venerdì 1/09/2023
La sua formazione musicale è caratterizzata dallo studio e dalla pratica di stilemi musicali lontani nello spazio e nel tempo, che spaziano dal #FOLK NORDICO e #CELTICO alle tradizioni orientali, dalla musica arcaica a quella barocca e medievale, fino alle contaminazioni più sperimentali e moderne. Studioso di sciamanesimo, di simboli e miti delle culture antiche, dedica particolare devozione allo studio delle tradizioni tibetane.
ARTHUAN REBIS
Nati nel 2014 a Verona grazie all’iniziativa del cantante e chitarrista Valerio “Willy” Goattin, i Galaverna hanno esordito l’anno successivo con una gemma ispirata alle sonorità #progressive-#folk nordeuropee intitolata “Dodsdans” (La danza della morte), un concept album che esalta il FASCINO DELLA NATURA PURA E INCONTAMINATA ma AL TEMPO STESSO CRUDELE E LETALE per gli esseri viventi che le si volessero avvicinare.
GALAVERNA
IN VINO VERITAS è uno dei maggiori gruppi italiani in ambito medieval folk e pagan folk. La band si è esibita presso i maggiori festival di musica MEDIEVALE, CELTICA, FOLK, PAGAN e ALTERNATIVE, collezionando più di 700 date e facendo danzare le genti di molti paesi d’Europa, tra cui Croazia, Repubblica Ceca, Bretagna, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Danimarca, Olanda
IN VINO VERITAS
Winterage: una band Symphonic Power Metal con forti influenze dalla musica #classica, #irlandese e #medievale. La band è caratterizzata dalla presenza di un violinista, Gabriele Boschi, che ne è anche il fondatore e l'arrangiatore orchestrale e dall'utilizzo di una vera e propria orchestra sinfonica durante le registrazioni degli album.
La band ha condiviso il palco con artisti come Moonspell, Dragonland, Dark Moor, Pathfinder
WINTERAGE


I Rota Temporis nascono nel 2007 dall'unione di artisti provenienti da diversi campi
artistici e del mondo dello spettacolo (musica, cinema e teatro prevalentemente), che
decidono di promuovere e diffondere la musica storica e medievale con un approccio del
tutto nuovo rispetto quello canonico, guardando il genere Mittelalter che, a partire dagli
anni 90, iniziò a diffondersi in Germania grazie al gruppo dei Corvus Corax, principale fonte
di ispirazione del movimento.
Dopo una prima fase di divulgazione musicale, attraverso l'uso di cornamuse e percussioni,
la band inizia a proporre spettacoli da palco inserendo ulteriori strumenti musicali quali
tinwistle, bouzouky, chitarre, corni, digeridou e molti altri.
ROTA TEMPORIS