Artisti a Genova 2022
TRIBAL DELIGHT
Danzatrici
Le Tribal Delight sono ballerine che da anni si esibiscono in eventi, locali e serate di animazione.
Dal 2021 tengono un corso dedicato a chi vuole imparare i passi e le movenze della Tribal Bellydance.
La particolarità di questa danza è che non ha una coreografia ma si basa sull’improvvisazione: le ballerine dialogano tra loro attraverso un codice di movimenti che si prestano a dipingere trame di volta in volta diverse a seconda del ritmo e del genere musicale, abbinando i costumi più adatti.
CAELPHER
Gabriele Rodrigo Ghirelli
L'autore genovese Gabriele Rodrigo Ghirelli, conosciuto anche con il nome d'arte di Caelpher con le sue opere: potrete trovare stampe d'arte di qualità fineart a tema magico, segnalibri, paper dolls vintage, portachiavi di streghe, demoni, famigli.
Saranno inoltre presenti le sue uscite fumettistiche che verranno firmate in anteprima per voi e, per questo magico evento, avrete la possibilità di farvi fare ritratti istantanei bianco e nero a tema magia: potrete diventar nero su bianco streghe, elfi, druidi, demoni, fate...
VELLUTO TRIBE
Danzatrici e performer
Una delle cose che ci accomuna come gruppo e come amiche è l'amore per le storie.
In particolare quelle che evocano mondi antichi, luoghi incontaminati e grandi sentimenti.
"I see Fire" nasce dall'amore verso questi racconti e verso Tolkien.
Lo Hobbit ( il libro ovviamente) nasce come romanzo per bambini, e incarna lo spirito di lealtà, onore e fratellanza ( nel nostro caso sorellanza) a cui ogni uomo, o ogni nano, dovrebbe aspirare.
Non possiamo far altro che rendere omaggio ad uno degli uomini che ha contribuito a rendere il mondo un posto più magico e fantastico in cui vivere.
I SONAGLI DI TAGATAM
MEDIEVAL FOLK
I Sonagli di Tagatam, gruppo di musica medievale facente parte della sezione Musici e Tamburini dell’Associazione Culturale “CENTRO STORICO DEL FINALE”, è composto da pive medievali, e una sezione ritmica con davul , tamburo, jambè.
Il loro repertorio si compone di ballate tradizionali medievali e musica antica rivisitata e arrangiata musicalmente dal gruppo stesso.
Gli abiti medievali, gli strumenti particolari e l’atmosfera vivace, che riescono a creare I Sonagli di Tagatam, portano lo spettatore a respirare aria di allegria e voglia di ballare.
Il gruppo ha già preso parte a importanti manifestazioni sia sul territorio nazionale che internazionale.
Possiamo definire I Sonagli di Tagatam un gruppo dal genere musicale” Medieval Folk”, dove musica e ritmi si uniscono in un nuovo linguaggio che unisce la tradizione antica, con sonorità ed atmosfere legate al passato, ad una espressione più moderna di fare musica, il risultato è un giusto equilibrio tra ieri e oggi.
TEMPS CLAR
Compagnia Teatrale
Animati dalla voglia di raccontare e far rivivere i grandi eroi e i miti del passato, realizzano spettacoli dal sapore magico.
Il racconto si anima di musica, canti, danze e acrobazie per coinvolgere e incantare il pubblico in uno spettacolo coinvolgente.
Fate e folletti, draghi e arpie, giullari e re, regine e principi, ladri e geni, maghi... ma anche uomini e donne dei nostri tempi: la magia del teatro diventa realtà.
GIAN CASTELLO
FLAUTO IRLANDESE, MITI E LEGGENDE
Gian Castello ha studiato flauto irlandese con vari maestri irlandesi (John Lee, Donegal, e il leggendario Micho Russell, Clare). Ha prodotto quattro concept album ("Merlin the Enchanter", "Taliesin", "The Secret Kingdoms", "Rama, the primordial Druid"), un CD ("The Stone in the Field") con l'arpista inglese Steve Haggerty e "To Drive the Cold Winter Away", produzione italo/irlandese
Ha da poco registrato un nuovo CD The Mist Covered Mountains of Home realizzato con il grande piper irlandese Padraig McGovern.
​
SHAMS
Compagnia di danza orientale e fusion
La compagnia di danza orientale e fusion “Shams“, nasce nel cuore dell’Associazione Libera–Mente nel 2011.
In formazione continua sotto la Direzione Artistica di Enrica Ricciardi, la Compagnia Shams esplora la danza medio orientale e le sue contaminazioni
attraverso i più svariati generi musicali, creando uno stile unico e coinvolgente.
IDEE & ARTE
Associazione Culturale
L’Associazione Culturale IDEE & ARTE di Genova Sestri, attiva da molti anni con varie iniziative artistiche e con propri corsi di Disegno e Pittura, sarà presente alla manifestazione MISTICA FESTIVAL con l’esposizione di dipinti a tema; con varie performance di pittura dal vivo che si terranno a partire dalle ore 16 circa, in entrambe le date, sabato 10 e domenica 11 dicembre e con un’iniziativa dedicata ai visitatori che, volendo, con il nostro aiuto potranno partecipare alla realizzazione di un unico quadro “mistico” eseguito a più mani, dipingendone una parte su una tela messa a loro disposizione.
123-456-7890